• Articolo , 3 febbraio 2009
  • Solarday:firmato l’accordo per la fornitura di 10 MW nel 2009 con PV Line

  • Un prodotto 100% italiano, il modulo PX 60 Solarday, già presente sul mercato tedesco dal 2006, consolida la propria posizione in Germania. PVLine, che fornisce i più grandi installatori e distributori di moduli in Germania, ha già acquistato da Solarday nell’anno 2008 moduli per una fornitura totale di 6 MW ed ha sottoscritto un nuovo […]

Un prodotto 100% italiano, il modulo PX 60 Solarday, già presente sul mercato tedesco dal 2006, consolida la propria posizione in Germania.
PVLine, che fornisce i più grandi installatori e distributori di moduli in Germania, ha già acquistato da Solarday nell’anno 2008 moduli per una fornitura totale di 6 MW ed ha sottoscritto un nuovo contratto di fornitura per 5 MW nel 2009. Entro la fine del mese di dicembre 2008 è stato siglato un ulteriore accordo per 8MW, cosicchè il quantitativo totale per il biennio 2008/2009 è di 19 MW.
PV line, è il distributore Premium dei moduli Solarday nel mercato tedesco.
“Per noi – ha dichiarato Friedmann Holzwarth, socio di PV Line – è interessante poter contare su una costante ed elevata prestazione dei prodotti. I moduli Solarday soddisfano le richieste dei nostri clienti in modo vantaggioso. Per i nostri clienti l’alta qualità ed affidabilità del prodotto acquistato è determinante e l’accordo siglato ci garantisce la continuità della fornitura. Da sempre PV Line si è focalizzata su pochi ma specifici prodotti, in modo da poter offrire non solo l’alta qualità, ma anche puntualità nella consegna della merce”.
“Oltre il 50% dei moduli Solarday – ha spiegato Alberto Giovanetti, socio e Plant Manager Solarday – sono oggi venduti all’estero, prevalentemente in Germania e in Spagna e l’accordo con PV Line consolida ulteriormente questo nostro trend di crescita sul mercato tedesco. Il nostro modulo si colloca nella fascia alta di prestazioni, ovvero nel range di 210-230Wp e trova pertanto una forte richiesta soprattutto nel centro e nord Europa. Le specifiche caratteristiche del modulo PX60 consentono un montaggio veloce ed apportano una conseguente riduzione dei costi.
L’offerta dei prodotti Solarday si estende inoltre ai moduli di tipo vetro/vetro, che vengono realizzati ed adattati in base alle richieste specifiche dei progetti dei clienti, sia per l’integrazione architettonica che per soluzioni di costruzione e rivestimento”.