• Articolo , 24 aprile 2008
  • Solarexpo 2008: nuove frontiere delle energie rinnovabili

  • E’ la Mostra Convegno Internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita organizzata da Expoenergie alla Fiera di Verona

La manifestazione si propone ai visitatori e agli operatori professionali con una superficie espositiva di più di 30.000 mq con 450 espositori. Saranno presenti le realtà di vari settori, dall’energia rinnovabile alla generazione distribuita. La presenza di espositori e visitatori che arriveranno sia da paesi europei che da quelli extraeuropei, garantirà una ricca e diversificata rappresentanza dell’innovazione tecnologica a livello internazionale. Solarexpo è infatti divisa per aree tematiche che consentono una visione dei prodotti e delle tecnologie con visite mirate agli espositori di maggior interesse. Dalla tecnologia solare a quella geotermica, dall’eolica alla mini-idroelettrica, dalla co-generazione alla tri-generazione, Solarexpo si candida come vetrina privilegiata sulle nuove frontiere della tecnologia applicata al settore delle fonti rinnovabili.
La mostra sarà arricchita da convegni di taglio tecnico e scientifico, da corsi di formazione e da iniziative di vario genere per approfondire i temi energetici, e come occasione di aggiornamento professionale.