• Articolo , 17 marzo 2011
  • Solaria ottenuto finanziamento da 24 mln di euro per impianto solare da 8MW in Italia

  • Solaria Energía Medio Ambiente annuncia di aver ottenuto finanziamenti annunciati dalla Banca Infrastrutture e Sviluppo (BIIS), appartenente al Gruppo Intesa San Paolo, per la realizzazione del suo impianto solare solare da 8 MWp sito nel Lazio, per un totale di 24 milioni di euro sotto forma di Project Finance. Si tratta di un impianto solare […]

Solaria Energía Medio Ambiente annuncia di aver ottenuto finanziamenti annunciati dalla Banca Infrastrutture e Sviluppo (BIIS), appartenente al Gruppo Intesa San Paolo, per la realizzazione del suo impianto solare solare da 8 MWp sito nel Lazio, per un totale di 24 milioni di euro sotto forma di Project Finance.

Si tratta di un impianto solare a terra, situato vicino alla città italiana di Orte (Viterbo, Venusia) di proprietà del fondo Solaria Generation Aleph FCR, partecipata al 50% di Solaria Energía Medio Ambiente.

Solaria continua così a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano dopo gli accordi raggiunti nel corso dell’ultimo anno per la fornitura di 7,5 MWp nella regioneVeneto e più recentemente in Sardegna con una capacità di 5,8 MW.

La strategia di Solaria in questo mercato per il 2011 si concentrerà soprattutto sul posizionamento del marchio, il rafforzamento dei partenariati a lungo termine con i distributori, firma di accordi che consentono lo sviluppo e la realizzazione di progetti di energia solare fotovoltaica, in particolare nella copertura ad uso domestico e industriale, la produzione di energia e lo sviluppo delle attività di gestione e manutenzione