• Articolo , 21 novembre 2010
  • Solesa: continuano i lavori per l’impianto di Gallo d’Alba

  • Prosegue a pieno regime la costruzione, a Gallo d’Alba (CN), di uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia architettonicamente integrati. L’impianto ad energia solare si svilupperà su una superficie di circa 35.000 m² sui tetti degli stabilimenti di Mondo S.p.a. ed avrà una potenza installata di oltre 4,5 MWp. La produzione di energia inizierà a […]

Prosegue a pieno regime la costruzione, a Gallo d’Alba (CN), di uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia architettonicamente integrati.

L’impianto ad energia solare si svilupperà su una superficie di circa 35.000 m² sui tetti degli stabilimenti di Mondo S.p.a. ed avrà una potenza installata di oltre 4,5 MWp.

La produzione di energia inizierà a fine ottobre per raggiungere piena operatività entro la fine dell’anno.

Nel primo anno di attività, il sistema produrrà energia in quantità equivalente al fabbisogno medio di oltre 1.250 famiglie, con un risparmio annuo di oltre duemila tonnellate di CO².

La costruzione dell’impianto, inoltre, richiederà la bonifica amianto in alcune zone del cantiere. Per tali operazioni Solesa si avvale della collaborazione di TESECO e S.E.B.A., società con specifiche competenze per questo genere di lavori.