• Articolo , 3 dicembre 2009
  • SoWiTec e Enel Green Power accordo per il Messico

  • SoWiTec Energias Renovables de Mexico, filiale dell’operatore tedesco SoWiTec International nello stato americano, e Enel Latin America, controllata di Enel Green Power, società del Gruppo Enel, hanno reso noto di aver siglato una partnership per realizzare in Messico una serie di impianti eolici per un totale di potenza di 1000 MW. E’ un’operazione che permette […]

SoWiTec Energias Renovables de Mexico, filiale dell’operatore tedesco SoWiTec International nello stato americano, e Enel Latin America, controllata di Enel Green Power, società del Gruppo Enel, hanno reso noto di aver siglato una partnership per realizzare in Messico una serie di impianti eolici per un totale di potenza di 1000 MW.
E’ un’operazione che permette ad Enel Green Power di consolidare la sua presenza nel mercato messicano delle rinnovabili che sta crescendo. Il partner, la SoWiTec international, è presente nel settore dei progetti eolici greenfield in Germania, Messico, Francia, Argentina, Brasile, Perù, Uruguay e Cile.
Enel Green Power rende noto che potrà avere un “accesso esclusivo” ai lavori eolici realizzati dalla SoWiTec negli stati di Sonora, Coahuila, Aguascalientes, Tamaulipas y Veracruze con una potenza prevista per ogni progetto tra i 100 ed i 200 MW, potendo poi esercitare il diritto di acquisirli, una volta autorizzati.