• Articolo , 15 febbraio 2011
  • Spire: fornitura di moduli fotovoltaici per il Bangladesh

  • Spire Corporation, società leader a livello globale nella fornitura di attrezzature e linee di produzione chiavi in mano nel settore fotovoltaico (PV), ha annunciato oggi di aver fornito una linea di produzione di moduli solari con la tecnologia dei sistemi Rahimafrooz Renewable Energy, a favore del Bangladesh. “Il 65% del Bangladesh non è collegato alla […]

Spire Corporation, società leader a livello globale nella fornitura di attrezzature e linee di produzione chiavi in mano nel settore fotovoltaico (PV), ha annunciato oggi di aver fornito una linea di produzione di moduli solari con la tecnologia dei sistemi Rahimafrooz Renewable Energy, a favore del Bangladesh.

“Il 65% del Bangladesh non è collegato alla rete elettrica nazionale, inoltre l’elettricità è scarsa e costosa, facendo si che il mercato del solare sia in forte crescita”, ha detto Roger G. Piccoli, Presidente e CEO di Spire Corporation. “Spire sta fornendo Rahimafrooz e una linea avanzata di produzione di moduli in grado di assemblare 20 MW per anno di moduli solari. Spire è anche fornitore di Rahimafrooz per la progettazione dei sistemi fotovoltaici e la tecnologia di fabbricazione che darà loro l’opportunità di fornire moduli e sistemi per l’energia elettrica rurale”.