• Articolo , 29 settembre 2008
  • Starace: Enel Green Power a tutto campo per le rinnovabili

  • Enel Green Power, un mega progetto, che costerà più di sette miliardi: il budget che sosterrà la produzione di energia da fonti rinnovabili fino al 2012

Il direttore della divisione mercato di Enel, in relazione al piano “Enel Green Power”, in fonti di energia rinnovabili e nelle tecnologie che le utilizzano, ha dichiarato: “Da un punto di vista puramente industriale investire ha importanti ricadute sugli sviluppi economici delle aziende energetiche che sono più attive nella ricerca di fonti alternative. Enel può mettere in campo, da subito, oltre 4.000 MW di capacità, cui si aggiunge un’importante pipeline di progetti in sviluppo per una crescita molto ben delineata negli anni a venire. Siamo presenti in Italia, ma anche in Nord America, in America Latina, in Spagna e in altri paesi europei. Copriamo tutte le filiere: dal geotermico all’eolico, all’idroelettrico, al solare”.
Invece, in merito ad una pronosticata “bolla” delle energie rinnovabili, Starace ha risposto che “le indicazioni che arrivano dai mercati sono per una crescita forte e un crescente interesse da parte degli investitori per questo settore, mentre, riguardo ad una futura quotazione in borsa l’azienda, penso di poter valutare le modalità più appropriate più avanti, anche in funzione delle condizioni dei mercati”.