• Articolo , 10 maggio 2011
  • SunPower: 1,7 MW solari per il Rancho California Water District

  • Rancho California Water District (RCWD) e SunPower Corp. hanno annunciato oggi di avre in progettazione la costruzione di due impianti a energia solare per un totale di 1,7 MW di potenza. I sistemi sono destinati ad evitare al quartiere circa 8,5 milioni di dollari in costi di energia elettrica per i prossimi 25 anni. Nel […]

Rancho California Water District (RCWD) e SunPower Corp. hanno annunciato oggi di avre in progettazione la costruzione di due impianti a energia solare per un totale di 1,7 MW di potenza. I sistemi sono destinati ad evitare al quartiere circa 8,5 milioni di dollari in costi di energia elettrica per i prossimi 25 anni. Nel 2009, SunPower ha progettato e costruito un sistema da 1,1 megawatt solari per RCWD, sito a Santa Rosa Water Reclamation Facility di Murrieta, California.

Nell’ambito di questo nuovo accordo, SunPower costruirà ulteriori 1,1 megawatt al sistema del distretto Senga Doherty Pump Station a Murray. Il il sistema utilezzerà moduli fotovoltaici SunPower, i pannelli solari più efficienti disponibili sul mercato oggi, in grado di seguire il movimento del sole durante il giorno. Questi catturano la luce del sole fino al 25% in più rispetto ai tradizionali sistemi ad inclinazione fissa, riducendo notevolmente i requisiti di utilizzo del territorio.

Nel quartier generale di RCWD in Temecula, SunPower costruirà inoltre una struttura a baldacchino da 610-chilowatt solari al di sopra di un parcheggio, fornendo sia ombra dia energia elettrica solare al parcheggio.

I sistemi saranno finanziati con obbligazioni qualificati alla conservazione dell’energia (QECBs), emessi dallo Stato della California, progettati per fornire finanziamenti a basso interesse a promuovere l’uso di energie rinnovabili nelle strutture statali, locali e governative.

“Il sistema che SunPower ha completato per noi nel 2009 offre affidabilità notevole e un risparmio mensile sulle nostre spese di energia elettrica, che lasceremo in eredità ai nostri clienti,” ha dichiarato Andrew Webster, ingegnere capo RCWD’s. “Come risultato, abbiamo scelto di lavorare con SunPower quando abbiamo ampliato il nostro impegno per l’energia solare, e in seguito abbiamo deciso di massimizzare i nostri risparmi e i benefici ambientali per la nostra comunità”.

“Con i sistemi SunPower operativi in ​​oltre 20 agenzie di acqua, pari a circa 19 MW in totale, la nostra esperienza e capacità di fornire prestazioni garantite ci contraddistingue”, ha detto Jim Pape, presidente del gruppo di imprese commerciali e residenziali di SunPower. “Ci complimentiamo con la leadership di RCWD, approfittando del programma QECB”.

L’inizio della costruzione dei due sistemi è prevista per questa estate e sarà completato entro la fine dell’anno.