• Articolo , 9 marzo 2011
  • SunPower accordo di fornitura da 48 Megawatt di energia solare con Toshiba

  • SunPower Corporation ha annunciato oggi che, nell’ambito di un accordo di fornitura strategico, Toshiba Corporation riceverà 48 megawatt di pannelli solari SunPower ad alta efficienza nel corso del 2011, anno fiscale giapponese, chiuso al 31 marzo 2012. Toshiba userà i pannelli per offrire un supporto alla sede residenziale della società in Giappone, lanciata lo scorso […]

SunPower Corporation ha annunciato oggi che, nell’ambito di un accordo di fornitura strategico, Toshiba Corporation riceverà 48 megawatt di pannelli solari SunPower ad alta efficienza nel corso del 2011, anno fiscale giapponese, chiuso al 31 marzo 2012. Toshiba userà i pannelli per offrire un supporto alla sede residenziale della società in Giappone, lanciata lo scorso anno con un contratto di fornitura per 32 megawatt di pannelli SunPower.

“Il Giappone è il leader in Asia nel mercato residenziale solare, che è una misura eccellente per l’alta efficienza dei pannelli solari di SunPower”, ha detto Tom Werner, CEO di SunPower. “Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Toshiba per rendere i pannelli SunPower disponibili a più abitazioni del Giappone, che apprezzano la nostra affidabilità e le nostre prestazioni”.

“Da quando abbiamo lanciato la nostra attività residenziale solare in Giappone all’inizio dello scorso anno, abbiamo registrato solidi risultati ottenuti mediante l’implementazione di vendita completa e attività di marketing, tra cui l’espansione dei canali di vendita”, ha dichiarato Takeshi Yokota, direttore generale di Photovoltaic Systems Division, della Toshiba Corporation. “Non vediamo l’ora di costruire su questo successo e la crescente quota di mercato in Giappone, e rafforzare ulteriormente la nostra partnership con SunPower”.