• Articolo , 15 dicembre 2010
  • SunPower chiude le obbligazioni per il progetto solare da 72-megawatt di Montalto di Castro

  • SunPower ha annunciato oggi che ha chiuso l’emissione di obblgazioni da 195,2 milioni di euro associate alla società da 44 megawatt (MW ), del parco solare di Montalto di Castro in Italia. Il ricavato sarà utilizzato per pagare lo sviluppo e la costruzione del parco solare, già completo e collegato alla rete elettrica locale. SunPower […]

SunPower ha annunciato oggi che ha chiuso l’emissione di obblgazioni da 195,2 milioni di euro associate alla società da 44 megawatt (MW ), del parco solare di Montalto di Castro in Italia. Il ricavato sarà utilizzato per pagare lo sviluppo e la costruzione del parco solare, già completo e collegato alla rete elettrica locale. SunPower ha anche annunciato che la vendita del parco è prevista entro la fine di quest’anno…

Allo stesso tempo, SunPower ha annunciato il completamento di tutti i 72 MW del parcosolare diMontalto di Castro, che è uno dei più grandi parchi solari del mondo in termini di generazione energetica. Tutte le fasi del progetto sono stati costruite utilizzando pannelli solari SunPower ad alta efficienza, e la tecnologia SunPower Tracker T0 per la produzione di circa 140 GWh di elettricità all’anno.

“Il parco di Montalto di Castro solare è il primo progetto solare più grande al mondo del suo genere e siamo orgogliosi di annunciare il suo completamento”, ha detto Yoram Amiga, presidente, della sezione utilità e potenza internazionale di SunPower. “Oggi l’Italia sta vivendo una forte domanda nel solare a costi competitivi e come fonte affidabile di energia. La capacità di SunPower per finanziare le fasi finali del parco attraverso obbligazioni solari sottolinea il forte richiamo della tecnologia dei nostri sistemi e per la competenza nella produzione ed esecuzione del progetto”.