• Articolo , 9 settembre 2010
  • SunPower: completato l’impianto californiano di Brocade

  • SunPower Corporation, produttore di pannelli solari e sistemi solari ad alta efficienza solari, ha annunciato il completamento di un impianto fotovoltaico, denomiato Brocade, da 550 chilowatt (kW), con sede a San Jose. Il progetto, uno dei più grandi impianti nella città di San Jose, è stato inaugurato in data odierna. “Siamo molto orgogliosi delle funzionalità […]

SunPower Corporation, produttore di pannelli solari e sistemi solari ad alta efficienza solari, ha annunciato il completamento di un impianto fotovoltaico, denomiato Brocade, da 550 chilowatt (kW), con sede a San Jose. Il progetto, uno dei più grandi impianti nella città di San Jose, è stato inaugurato in data odierna.
“Siamo molto orgogliosi delle funzionalità del sistema di energia solare di SunPower, nel nostro nuovo campus LEED Gold Certified, inaugurato oggi,” ha dichiarato Mike Klayko, CEO di Brocade. “Come abbiamo progettato nei nostri piani, ci siamo resi conto che è indispensabile l’integrazione dell’energia solare per un ambiente pulito sia in senso economico che ambientale. Grazie all’investimento si produrranno oltre 18 milioni di kWh nei prossimi 25 anni, contro l’aumento del costo della energia elettrica. Incoraggiamo altre aziende a unirsi a noi nell’adozione del solare nelle loro sedi”.
Il sistema da 550 kW della SunPower utilizza pannelli solari 18/305, un modulo composto da 96 celle che impiegano i contatti SunPower, conseguendo un totale di efficienza di conversione per modulo pari al 18,7 per cento.
“Plaudiamo alla visione della clean tech di Brocade, in particolare al suo approccio lungimirante alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità d’impresa,” ha dichiarato Tom Werner, CEO di SunPower. “Brocade beneficerà dell’impareggiabile esperienza di SunPower nel fornire soluzioni ad alte prestazioni solare, che si tradurrà in un significativo ritorno sugli investimenti. SunPower si congratula con Brocade per la sua nuova sede”.