• Articolo , 9 marzo 2010
  • SunPower e K6 insieme per centrali fotovoltaiche

  • Saranno installate due centrali fotovoltaiche da 1 megawatt in Puglia, a Casamassima e a Conversano, che dovranno essere ultimate entro agosto 2010. Lo hanno reso noto la SunPower e la K6 che si sono associate per questa operazione. “La cooperazione con SunPower è in linea con la nostra strategia per lo sviluppo di centrali solari […]

Saranno installate due centrali fotovoltaiche da 1 megawatt in Puglia, a Casamassima e a Conversano, che dovranno essere ultimate entro agosto 2010. Lo hanno reso noto la SunPower e la K6 che si sono associate per questa operazione.
“La cooperazione con SunPower è in linea con la nostra strategia per lo sviluppo di centrali solari altamente efficienti – ha spiegato Luciano Di Filippo di K6 – L’efficientissimo tracker di SunPower ci consentirà di raggiungere un livello ottimale di produzione energetica, soddisfacendo il nostro modello finanziario di riferimento nei tempi previsti e ci aiuterà a spingere le energie rinnovabili”.
Il tracker segue il tragitto del sole durante la giornata e garantisce il 30% di energia in più rispetto ai tradizionali impianti ad inclinazione fissa, occupando molto meno spazio.
L’energia generata da queste centrali fotovoltaiche verrà destinate alle utenze locali incrementando la quota di produzione di energia pulita nella rete elettrica italiana.