• Articolo , 31 agosto 2010
  • Suntech rafforza la sua presenza in Italia

  • Suntech Power Holdings, Co., Ltd. (NYSE: STP), il maggior produttore al mondo di pannelli solari in silicio cristallino, conferma la sua caratteristica di player globale con forte impegno al radicamento nei singoli mercati attraverso il potenziamento della sua sede italiana. Tale rafforzamento abbraccia sia la struttura che i servizi e riflette la crescita realizzata da […]

Suntech Power Holdings, Co., Ltd. (NYSE: STP), il maggior produttore al mondo di pannelli solari in silicio cristallino, conferma la sua caratteristica di player globale con forte impegno al radicamento nei singoli mercati attraverso il potenziamento della sua sede italiana. Tale rafforzamento abbraccia sia la struttura che i servizi e riflette la crescita realizzata da Suntech in Italia, evidenziando la volontà della società di lavorare in stretta collaborazione con i partner e gli installatori, per uno sviluppo sostenibile del secondo mercato al mondo per potenza fotovoltaica installata.
A livello di struttura, la costituzione di Suntech Power Italy Co. S.r.l, il trasferimento in nuovi e più ampi uffici nel centro direzionale Colleoni ad Agrate Brianza, e l’ampliamento del team di specialisti tecnici e commerciali di supporto, rappresentano per i partner e gli installatori italiani la possibilità di interagire in maniera ottimale con un interlocutore locale adeguatamente attrezzato, dotato di ampie competenze, e capace di supportare i propri partner anche su base europea attraverso il coordinamento con l’Headquarter svizzero.
Sul fronte dei servizi, la società ha sviluppato attività di supporto commerciale, di assistenza tecnica dedicata e di training tecnologico, manifestando così il concreto impegno di Suntech a fornire ai partner e agli installatori italiani tutti gli strumenti e le conoscenze necessari per contribuire ad una crescita sostenibile della produzione di energia solare nel lungo periodo.
“Con più di 10 milioni di pannelli fotovoltaici venduti ad oggi, Suntech è leader mondiale nella fornitura di pannelli in silicio cristallino ed ha una presenza consolidata in Europa, dove è attiva dal 2002 e dove realizza il 75% del suo fatturato, operando in 12 paesi. In Italia la nostra presenza è più recente, ma abbiamo già compiuto grandi passi sulla base di un forte apprezzamento per la visione di Suntech, che privilegia la qualità, l’affidabilità e l’efficienza delle sue soluzioni, con grande attenzione ai nostri partner, che selezioniamo in base alla loro capacità di aggiungere valore ai nostri prodotti.”
Ha detto Vincenzo Quintani, Country Head di Suntech in Italia. “Mantenendoci coerenti con questo approccio, stiamo sviluppando rapidamente il nostro progetto di crescita in Italia, che Suntech considera un mercato chiave e dove guarda ai più importanti player del settore per una serie di accordi diretti.”
Suntech, con ricavi pari a 1,7 miliardi di dollari nel 2009 e 12.500 dipendenti nel mondo, ha sedi regionali in Cina, Svizzera e Stati Uniti ed una capacità produttiva calcolabile in giga watt.
Per Suntech – certificata ISO 14001, membro del PV Cycle e di sette organizzazioni ambientali, vincitrice del FT Arcelor Mittal Environment Award 2009 – l’impegno per la qualità e la sostenibilità dei processi e dei prodotti rappresenta una vocazione congenita, che la distingue, e che va molto al di là di una mera valutazione di opportunità.