• Articolo , 1 febbraio 2010
  • TerniEnergia: 10 MWp entro marzo, e le rinnovabili avanzano

  • Grazie al progetto di TerniEnergia quattro regioni italiane ospiteranno istallazioni green per la produzione di energia pulita. Gli impianti saranno completati entro marzo

(Rinnovabili.it) – Dieci MWp fotovoltaici dislocati tra quattro regioni italiane – Umbria, Marche, Sicilia, Puglia – rappresentano il progetto di TerniEnergia, società che si occupa della produzione di energia da fonte rinnovabile con particolare attenzione al mercato del solare.
“L’inizio del 2010 è contrassegnato da un incremento significativo del nostro business che prevede entro marzo la realizzazione di 10 MWp di potenza installata. Tale sensibile accelerazione rispetto al primo trimestre 2009, che aveva visto la realizzazione di potenza installata pari a 2 MWp, ci permette di essere confidenti sull’anticipazione dei target per il 2010”, ha dichiarato Stefano Neri, Presidente ed Amministratore Delegato della società, in occasione della presentazione del progetto
Da completare entro la fine di marzo 2010 le istallazioni saranno realizzate per conto terzi per circa 5,5 MWp mentre 4,5 MWp sono destinati alle joint venture che il mercato riuscirà a proporre.
Grazie alla produzione di energia pulita che le nuove istallazioni produrranno si abbasseranno i livelli di inquinanti in atmosfera e il consumo di combustibili fossili per la generazione di energia.