• Articolo , 7 marzo 2011
  • TerniEnergia acquisita T.E.C.I. Costruzioni e Ingegneria

  • TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, nell’ambito della propria strategia di sviluppo ha perfezionato l’acquisizione della società T.E.C.I. Costruzioni e Ingegneria S.r.l. con sede in Gioia del Colle (BA). Tale acquisizione è finalizzata alla realizzazione di 6 impianti fotovoltaici di taglia industriale in Puglia, per […]

TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, nell’ambito della propria strategia di sviluppo ha perfezionato l’acquisizione della società T.E.C.I. Costruzioni e Ingegneria S.r.l. con sede in Gioia del Colle (BA).
Tale acquisizione è finalizzata alla realizzazione di 6 impianti fotovoltaici di taglia industriale in Puglia, per una potenza installata complessiva pari a 4,92 MWp, già autorizzati e immediatamente cantierabili.
Il prezzo concordato per l’acquisizione del 100% delle società è stato pari a Euro 1,18 Milioni interamente finanziati per cassa, di cui Euro 118.000 versati al preliminare di acquisto e Euro 413.000 versati in acconto. Il restante valore verrà versato in successive due tranche di Euro 472.000 al collaudo a freddo degli impianti e Euro 177.000 all’allaccio alla rete.
Il numero complessivo di impianti realizzati da TerniEnergia al 31 dicembre 2010 è pari a 204 per una capacità cumulata pari a 117,2 MWp, di cui 49,3 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation.