• Articolo , 16 settembre 2010
  • TerniEnergia e Ferrero Elettra costituiscono Sol Tarenti S.r.l.

  • TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in Italia nel settore fotovoltaico, quotata sul Mercato MTA di Borsa Italiana, costituisce la joint venture Sol Tarenti con Ferrero Elettra S.r.l., società anch’essa operante nel settore dell’energia da fonti rinnovabili controllata da Ferrero Mangimi S.p.A. di Cuneo, leader in Italia […]

TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in
Italia nel settore fotovoltaico, quotata sul Mercato MTA di Borsa Italiana, costituisce la joint venture Sol Tarenti con Ferrero Elettra S.r.l., società anch’essa operante nel settore dell’energia da fonti rinnovabili controllata da Ferrero Mangimi S.p.A. di Cuneo, leader in Italia nel settore degli alimenti zootecnici.
La nuova joint venture paritetica, con sede in Narni (TR), località Nera Montoro, all’interno dello stabilimento industriale ex Nuova Terni Industrie Chimiche, inizierà la propria attività realizzando in Italia degli impianti fotovoltaici di taglia industriale per una potenza complessiva prossima a 3 MWp.
Il Consiglio di Amministrazione della Sol Tarenti è composto dall’Avv. Stefano Neri, CEO di TerniEnergia e dal dott. Massimo Ferrero, titolare di Ferrero Mangimi, con funzioni rispettivamente di presidente e vicepresidente.