• Articolo , 19 marzo 2009
  • TerniEnergia, rafforza alleanza con EDF in Italia

  • TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in Italia nel settore fotovoltaico e quotata sul Mercato Expandi di Borsa Italiana, rafforza la propria alleanza con EdF EN Italia,filiale italiana di EdF Energies Nouvelles, Società del gruppo EdF dedicata allo sviluppo delle energie rinnovabili nel nostro Paese. lo si […]

TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in Italia nel settore fotovoltaico e quotata sul Mercato Expandi di Borsa Italiana, rafforza la propria alleanza con EdF EN Italia,filiale italiana di EdF Energies Nouvelles, Società del gruppo EdF dedicata allo sviluppo delle energie rinnovabili nel nostro Paese. lo si legge in una nota.
EdF EN Italia ha rilevato infatti il 50% della quota detenuta da Valle d’Aosta Energie, società del gruppo industriale Cogne Acciai Speciali, nella joint venture Energia Alternativa. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di EnergiaAlternativa, designato dall’Assemblea dei soci tenutasi in data 18 marzo e composto anche dai due nuovi membri espressi dal socio EdF EN Italia, ha varato inoltre le delibere necessarie per lo sviluppo dei lavori di realizzazione dei primi due impianti fotovoltaici della joint venture.
EnergiaAlternativa ha infatti per obiettivo lo sviluppo, la costruzione e la messa in esercizio in Italia di impianti fotovoltaici di taglia industriale.
Il nuovo assetto in EnergiaAlternativa consolida l’alleanza tra TerniEnergia ed EdF EN Italia, che sono già partner nella joint venture paritetica T.E.R.N.I. SolarEnergy. Questa Società si posiziona tra i principali produttori italiani di energia fotovoltaica. In particolare nel periodo Maggio 2007 – Dicembre 2008 T.E.R.N.I. SolarEnergy ha realizzato 7 grandi impianti in Italia per una potenza complessiva di circa 6 MW, tutti ad oggi pienamente operativi, e di cui cinque sono caratterizzati dalla totale integrazione architettonica.
Il rafforzamento della partnership tra EdF EN Italia e TerniEnergia testimonia l’attenzione di entrambi i soci verso lo sviluppo ulteriore dell’attività di produzione di energia fotovoltaica per i prossimi anni, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi comunitari del 2020.