• Articolo , 5 dicembre 2008
  • Torremaggiore: Un convegno sulle energie rinnovabili

  • Si terrà a Torremaggiore il prossimo 12 dicembre il convegno organizzato dai Popolari Europei sulle energie rinnovabili e sul ruolo che esse possono svolgere nel panoramo italiano e in particolare in quello pugliese e della provincia di Foggia. In un momento storico in cui l’agricoltura è in crisi, ma resta comunque uno dei settori trainanti […]

Si terrà a Torremaggiore il prossimo 12 dicembre il convegno organizzato dai Popolari Europei sulle energie rinnovabili e sul ruolo che esse possono svolgere nel panoramo italiano e in particolare in quello pugliese e della provincia di Foggia.
In un momento storico in cui l’agricoltura è in crisi, ma resta comunque uno dei settori trainanti dell’economia meridionale non si può non prestare attenzione a ulteriori formule per valorizzare e far crescere la stessa. Ci riferiamo alla possibilità di produrre energia con le biomasse, con il fotovoltaico, con l’eolico.
Se ne parlerà in questo convegno di cui nei prossimi giorni sarà diffuso il programma e che vedrà la partecipazione di docenti dell’Università degli Studi di Foggia, con esponenti della Provincia di Foggia e del Comune di Torremaggiore, con aziende del settore, con Associazioni di agricoltori che già si stanno muovendo sulle fonti rinnovabili da qualche anno. Un momento di approfondimento e di elaborazione su questo tema sempre più di attualità.
Lorenzo De Santis