• Articolo , 29 marzo 2011
  • Toshiba acquisisce Ansaldo T & D

  • Toshiba Corporation ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione azionaria pari al 67% di Ansaldo Trasmissione & Distribuzione SpA (T Ansaldo & D), azienda italiana impegnata nella trasmissione di ingegneria e distribuzione (T & D) di energia elettrica e fotovoltaica industriale ( PV), generazione di ingegneria degli impianti. Questa mossa segna l’ingresso a pieno […]

Toshiba Corporation ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione azionaria pari al 67% di Ansaldo Trasmissione & Distribuzione SpA (T Ansaldo & D), azienda italiana impegnata nella trasmissione di ingegneria e distribuzione (T & D) di energia elettrica e fotovoltaica industriale ( PV), generazione di ingegneria degli impianti. Questa mossa segna l’ingresso a pieno titolo di Toshiba nei mercati fotovoltaici europei e del Nord Africa.

Ansaldo T & D è una società di ingegneria che ha cominciato l’attività nel 1984 come unità del Gruppo Ansaldo (ora Gruppo Finmeccanica), il gruppo italiano dell’industria pesante fondata nel 1853. Da quando è diventato indipendente dal Gruppo Finmeccanica nel 2007, Ansaldo T & D ha raggiunto un record impressionante track in T & S e di impiantistica fotovoltaica, incentrato in Europa e Nord Africa.

Il mercati europei e africani rappresentano quasi il 20% del mercato globale, secondo dopo la Cina grazie la crescita costante della domanda prevista. Il mercato fotovoltaico europeo rappresenta circa l’80% del mercato globale e si prevede che rimanga il più grande al mondo. Inoltre, nuovi mercati, come quello delle smart grid, prevedono una rapida crescita nel prossimo futuro.

Toshiba ha intenzione di aumentare la portata del settore T & D e le imprese PV di Ansaldo portandoli al livello di scala globale di utilità.