• Articolo , 23 giugno 2010
  • Totale e Amyris insieme per sviluppare e produrre biocarburanti

  • Total, tra i leader mondiali nel settore petrolio e gas, e Amyris Inc., una società con una piattaforma industriale di biologia sintetica, annunciano la firma di un partenariato strategico che comprende un investimento della Total in Amyris e un accordo che copra le attività di sviluppo e cooperazione. In base all’intesa di collaborazione i rispettivi […]

Total, tra i leader mondiali nel settore petrolio e gas, e Amyris Inc., una società con una piattaforma industriale di biologia sintetica, annunciano la firma di un partenariato strategico che comprende un investimento della Total in Amyris e un accordo che copra le attività di sviluppo e cooperazione.
In base all’intesa di collaborazione i rispettivi team di R&S lavoreranno insieme per sviluppare nuovi prodotti e innovativi metodi per produrre e commercializzare combustibili biologici e chimici da materie prime rinnovabili.
“Le biotecnologie offrono nuove prospettive per la conversione della biomassa in molecole per la sintesi di biocarburanti e la chimica verde”, ha sottolineato Philippe Boisseau, Presidente della Total Gas & Power. “Amyris è una delle più promettenti start-up nel settore emergente delle biotecnologie bianche. La piattaforma tecnologia è un potente acceleratore per lo sviluppo di filiere di produzione industriale per molti dei nostri mercati. Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare per la Total, in quanto puntiamo a diventare uno degli attori principali in questo settore”