• Articolo , 27 marzo 2008
  • Traffic Kills: un pulman navetta per il Nightclubbing

  • Traffic Kills Torino Meet Up lancia per sabato 29 Marzo 2008 un’iniziativa innovativa, organizzando un free bus che viaggerà per la città attraversando diversi punti nevralgici del nightclubbing torinese. In una realtà in cui aumentano i controlli per la sicurezza stradale ma non incrementano le risorse messe a disposizione del pubblico per usufruire di mezzi […]

Traffic Kills Torino Meet Up lancia per sabato 29 Marzo 2008 un’iniziativa innovativa, organizzando un free bus che viaggerà per la città attraversando diversi punti nevralgici del nightclubbing torinese.
In una realtà in cui aumentano i controlli per la sicurezza stradale ma non incrementano le risorse messe a disposizione del pubblico per usufruire di mezzi di trasporto alternativi rispetto all’auto, per una notte Traffic Kills lancia un’iniziativa concreta: offre il free bus, un’alternativa di mobilità per chi esce il fine settimana per andare a ballare e divertirsi. L’invito è a lasciare l’auto a casa e usufruire di un servizio che, per lo meno nel weekend, dovrebbe essere fornito e intensificato dal trasporto pubblico locale, in nome della sicurezza stradale e del risparmio energetico, così come in effetti avviene in altre città.
Così se Traffic Kills Milano Meet Up promuove una raccolta firme per intensificare le linee di trasporto pubblico messe a disposizione dell’utenza, Traffic Kills Torino Meet Up promuove un’alternativa di trasporto indipendente dalle linee pubbliche. Un servizio gratuito regalato all’utenza dando loro la possibilità di vivere il nightclubbing cittadino, divertendosi e incontrando persone senza il rischio di perdere la patente. Il free bus potrà trasportare 40 persone. Verrà distribuita una brochure informativa che illustrerà i luoghi e gli orari di passaggio del mezzo, con i dettagli delle serate organizzate nei locali coinvolti nell’intera iniziativa.
L’iniziativa del 29 marzo è sostenuta in primis dall’evento ‘Twisted Vision’ al Circolo Evadamo, un locale nella periferia nord della città. Una festa psy trance organizzata dalla Looney Moon Rec che porterà in città giovani dalla Francia e da diverse città italiane, che avranno così l’occasione di arrivare a Torino con un treno e trovare un servizio gratuito che li accompagni a visitare la città e il suo nightclubbing, essere accompagnati alla festa e da questa indietro verso la stazione.
TrafficKills.com sostiene iniziative di questo genere perché è sensibile ai temi attuali della sicurezza stradale nei sabati sera e all’abuso dell’utilizzo delle auto che la nostra società fa, proponendo sistemi collettivi sicuri di mobilità. Crede nelle possibilità di cambiamento e intende coinvolgere i soggetti protagonisti dell’offerta della movida notturna torinese per collaborare a raggiungere obiettivi comuni.

Gli utenti possono iscriversi ai Meetup della propia città dal link: “www.traffickills.meetup.com”:http://www.traffickills.meetup.com
I locali e le attività che vogliono sostenere il progetto possono contattare TrafficKills.com alla mail “connect@traffickills.com”:connect@traffickills.com.