• Articolo , 11 ottobre 2010
  • Tre nuovi progetti fotovoltaici completati per Navarra

  • Parques Solares de Navarra, azienda leader nell’installazione e promozione di progetti solari in Spagna, ha completato nel mese di ottobre, l’installazione di tre nuovi progetti solari che generano elettricità per la Comunità locale.   Il progetto è stato realizzato su diversi tetti di edifici industriali situati sulle rive del Navarra, in particolare nelle città di […]

Parques Solares de Navarra, azienda leader nell’installazione e promozione di progetti solari in Spagna, ha completato nel mese di ottobre, l’installazione di tre nuovi progetti solari che generano elettricità per la Comunità locale.
 
Il progetto è stato realizzato su diversi tetti di edifici industriali situati sulle rive del Navarra, in particolare nelle città di Cascante e Fitero, acquistati da piccoli e medi produttori di tutta la Spagna.
 
Nel loro insieme, i tetti solari possiedono una capacità totale di 600 kW, e producono circa 904.000 kWh l’anno. L’elettricità è equivalente al consumo medio di circa 300 abitazioni e impedirà l’emissione nell’atmosfera di 890 tonnellate di CO2.
 
L’installazione di Cascante, chiamata “Willow”, ha una potenza di 358,5 kW e per cui sono state necessarie le installazioni di un totale di più di 2.000 pannelli solari. Questi generano annualmente 555.000 kWh, con una riduzione delle emissioni in atmosfera di oltre 530 tonnellate di CO2, l’equivalente effetto ottenuto da una piantagione di 33.000 alberi.
 
Attualmente, i lavori di installazione sono stati completate in coperta, e ha bisogno di networking, che si terrà nei prossimi giorni, secondo le previsioni.
 
L’impianto è situato sul tetto di una società cascantina dedicata alla produzione di stampi in alluminio e plastica, e la lavorazione di pezzi. Solares de Navarra Parks ha firmato un contratto di locazione per 25 anni con la società, che può essere rinnovato di comune accordo.
 
Come per gli altri due tetti solari, che si trova in Fitero, hanno una capacità di oltre 100 chilowatt ciascuno, e generare un output di 349.000 kWh all’anno. Tetti solari si trovano su sentieri coperti di fabbrica di produzione di mobili in banca cittadina.
 
Per quanto riguarda il suo contributo per l’ambiente, tra le due coperture solari per evitare 360 tonnellate di CO2 nell’atmosfera, e di eseguire l’effetto equivalente della piantumazione di 18.000 alberi.
 
In questo caso, uno dei tetti solari ed energia elettrica versato alla rete. L’altro risponde in programma per essere messo in funzione nelle prossime settimane.
 
Va notato che i tre progetti sono stati inseriti nella seconda fase di pre-assegnazione di compensazione Record (RPR) del Ministero dell’Industria, in modo che il premio applicato investitori saranno 30,31 centesimi.
 
Parchi Solares de Navarra, Pamplona-based, focalizza la sua attività principale per la creazione e la promozione di progetti di energia solare fotovoltaica, rivolta ad investitori di piccole e medie imprese. Tra le sue installazioni più recenti evidenziano il progetto “Aia”, il più grande tetto solare Navarra acquisito multiproprietà con un kw collegati alla rete più di 1.000.