• Articolo , 22 febbraio 2010
  • Trigon, il concept elettrico riduce inquinamento, traffico ed ingombro

  • Trigon, il veicolo elettrico a tre ruote dalla curiosa forma triangolare offre la possibilità di spostarsi agevolmente nel traffico cittadino e senza inquinare. Per ora si tratta solo di una bella idea di mobilità sostenibile

(Rinnovabili.it) – L’architetto Alexandros TH Katinis e l’ingegnere industriale Kim Katinis da anni si occupano di ricercare soluzioni che rendano migliore la vita in città.
Come obiettivo principale hanno da sempre la ricerca di nuove concezioni per la mobilità che rendano il traffico meno caotico e l’aria più respirabile portando avanti la convinzione che i veicoli piccoli, scattanti e soprattutto ecologici potranno fare la differenza. Alimentare le nuove vetture con carburanti puliti è la caratteristica dalla quale non riescono proprio a prescindere: seguendo queste linee hanno infatti ideato un concept denominato ‘Trigon’ che, con un ingombro minimo e la possibilità di trasportare una sola persona alla volta, risulta un veicolo molto efficiente con una maggiore autonomia rispetto ad altri veicoli zero emission.
All-electric e montato su tre ruote offre al conducente uno stile di guida comodo e sicuro. In grado di muoversi con agilità per le strade della città sfruttando i due motori posizionati all’interno delle ruote ha anche un design accattivante realizzato grazie all’utilizzo di un numero ridotto di componenti facilmente riciclabili riduce al minimo le problematiche relative allo smaltimento dei pezzi di ricambio, carrozzeria compresa.