• Articolo , 14 gennaio 2011
  • TRUenergy: approvato il progetto di espansione di Tallawarra Power Station

  • TRUenergy ha accolto con favore l’approvazione, da parte del governo del NSW, riguardo la pianificazione di una seconda fase di sviluppo della centrale elettrica già esistente di Tallawarra, vicino a Wollongong nel New South Wales. “Questo è un passo importante nel processo di sviluppo dell’energia elettrica pulita per NSW e il mercato elettrico nazionale,” ha […]

TRUenergy ha accolto con favore l’approvazione, da parte del governo del NSW, riguardo la pianificazione di una seconda fase di sviluppo della centrale elettrica già esistente di Tallawarra, vicino a Wollongong nel New South Wales.

“Questo è un passo importante nel processo di sviluppo dell’energia elettrica pulita per NSW e il mercato elettrico nazionale,” ha detto il Direttore Operations and Construction di TRUenergy , Michael Hutchinson.

Gli attuali 420MW della centrale a ciclo combinato di Tallawarra sono entrati in funzione commerciale nel gennaio 2009. La centrale è considerata una delle stazioni più efficienti dell’Australia, fornendo un approvvigionamento affidabile di energia elettrica per il NSW e il mercato elettrico dal suo avvio operativo.

“La decisione di investire in un nuovo sviluppo della centrale dipenderà dal tipo di sviluppo in base ad una serie di fattori, tra cui uno studio dettagliato sulla domanda di energia elettrica futuri dei nostri clienti e del mercato energetico nel NSW, le impostazioni politiche e il prezzo del carbonio “, ha detto Hutchinson”.