• Articolo , 28 marzo 2011
  • Tucson Electric Power ordine da 11 MW di tecnologia solare SunPower

  • SunPower Corp. ha annunciato oggi che Tucson Electric Power (TEP), ha firmato un contratto di fornitura da 11MW di tecnologia solare e sistemi di alimentazione per i progetti fotovoltaici integrati TEP Bright. Durante i prossimi tre anni, TEP utilizzerà la tecnologia SunPower per installare e gestire più sistemi di energia solare sui tetti di scuole […]

SunPower Corp. ha annunciato oggi che Tucson Electric Power (TEP), ha firmato un contratto di fornitura da 11MW di tecnologia solare e sistemi di alimentazione per i progetti fotovoltaici integrati TEP Bright.

Durante i prossimi tre anni, TEP utilizzerà la tecnologia SunPower per installare e gestire più sistemi di energia solare sui tetti di scuole e altri grandi edifici pubblici nella zona di Tucson. Gli impianti solari saranno collegati direttamente ai circuiti di distribuzione locale, dove si trovano i tetti, e genereranno abbastanza energia pulita per servire oltre 1.800 abitazioni di Tucson.

“La tecnologia solare ad alta efficienza di SunPower ci permetterà di produrre più energia dalle installazioni, a costi competitivi, grazie anche alla semplicità di realizzazione e manutenzione”, ha detto Paolo Bonavia, chairman, presidente e CEO di TEP e la società madre, Unisource Energy. “I tetti saranno utilizzati per produrre energia senza emissioni nocive per la nostra comunità, aiutandoci così a raggiungere i nostri obiettivi di produrre energia dalle fonti rinnovabili”….

“Il programma TEP Bright capitalizza il valore crescente dell’avanzata tecnologia solare su tetto come una fonte di energia economicamente efficace, grazie alle sue caratteristiche per un’installazione rapida ovunque e in qualsiasi scala,” ha dichiarato Howard Wenger, presidente della utility di SunPower. “Sostenuta da un quarto di secolo di esperienza e dell’impegno di SunPower a garanzia delle prestazioni, questi sistemi massimizzano in modo affidabile una generazione di energia solare per TEP per i prossimi 25 anni”.

I progetti aiuteranno TEP a rispettare gli Arizona Renewable Energy Standard (RES), che richiedeno la realizzazione di programmi di utilità in Arizona, per aumentare il consumo di energia rinnovabile ogni anno fino a che essa rappresenterà il 15% del loro fabbisogno energetico entro il 2025.