• Articolo , 3 marzo 2010
  • Tutela Ambientale, Ecologia: Inquinamento Aria

  • «Contro l’inquinamento ambientale, anche le Province devono mettere in campo ». Con queste parole, l’Assessore all’Ambiente Luca Marsico ha posto la questione “inquinamento ambientale”, durante l’incontro con gli altri assessori all’Ambiente delle Province lombarde. La riunione del Gruppo di lavoro Ambiente dell’Unione Province Lombarde, alla quale ha partecipato anche l’Assessore Marsico, si è tenuta nei […]

«Contro l’inquinamento ambientale, anche le Province devono mettere in campo ». Con queste parole, l’Assessore all’Ambiente Luca Marsico ha posto la questione “inquinamento ambientale”, durante l’incontro con gli altri assessori all’Ambiente delle Province lombarde.

La riunione del Gruppo di lavoro Ambiente dell’Unione Province Lombarde, alla quale ha partecipato anche l’Assessore Marsico, si è tenuta nei giorni scorsi nella sala Nuova di Palazzo Isimbardi a Milano. Tra gli argomenti all’ordine del giorno c’era anche l’analisi delle principali problematiche in materia ambientale, con particolare riferimento alle emissioni atmosferiche e alle risorse idriche. L’Assessore della Provincia di Varese Luca Marsico, ha invitato i colleghi a stringere una più forte sinergia per affrontare la questione: «Partendo dalla recentissima emergenza di inquinamento dell’aria, credo che le Province non siano state assenti, bensì silenti. Ai colleghi delle altre realtà provinciali ho quindi chiesto di assumere una posizione condivisa finalizzata a stilare un documento, sulla base del quale operare a stretto contatto con le altre istituzioni locali, con i Sindaci e la Regione in moda tale da conferire ancor più forza alle iniziative che si intendono intraprendere per affrontare la questione».