• Articolo , 24 settembre 2008
  • Tv-reality energy control

  • Il reality show sul web fino al 24 settembre, cinque inquilini, una casa, la potenzialità della rete e la misura dell’impronta ecologica: gli ingredienti di Human Network Live Effect

Una cinque-giorni di diretta streaming su web tv per con l’obiettivo di visualizzare l’impatto reale delle tecnologie di rete nella sfera privata, sociale e professionale di ognuno di noi.
I cinque inquilini sono: Luca Conti curatore del blog pandemia; Andrea Delogu veejay a Match Music; Eliana Venier, giornalista web specializzata in moda; Sebastiano Vitale, direttore di produzione di Ovo.com; Alessandra Cesarano, alias Thelma, creatrice e animatrice di www.stasera.org.
La location scelta è stata la Leaf House, la ormai famosa casa a emissioni zero sita in Angeli di Rosora, in provincia di Ancona, di cui Rinnovabili.it vi ha, a suo tempo, riferito e che è equipaggiata con tecnologie di ultima generazione della “Cisco”.
Quotidianamente, fino al 26 settembre, Human Network Live Effect andrà in diretta web, con i suoi protagonisti che incontrano ospiti, discutendo di sostenibilità e dell’impatto della tecnologia su ogni ambito della vita sociale e personale. Nei cinque giorni gli abitanti della casa svolgeranno le normali attività che però saranno monitorate dagli tecnici di ImpattoZero.it, per confrontarle con le medesime attività svolte senza l’ausilio delle nuove tecnologie. Inoltre per ogni azione verranno indicate le emissioni di Co2 evitate, tradotte in metri quadri di foresta necessari a riassorbire quelle emissioni nel corso di un anno.
Human Network Live Effect sarà collegata ai principali siti di social networking, quali Facebook, MySpace e Twitter.
Sul sito troverete “Tutte le informazioni”:http://www.humannetworkliveeffect.it