• Articolo , 24 settembre 2009
  • UE: assegnato l’Ecolabel Communication Award

  • La giuria di esperti riunitasi a Bruxelles ha premiato le aziende che maggiormente si sono impegnate in campagne promozionali mirate all’informazione sul marchio EU

(Rinnovabili.it) – La Commissione Europea, come “già annunciato”:http://www.rinnovabili.it/power-flower-la-qualita-ecologica-viene-premiata-800322, ha premiato i tre vincitori del concorso per la comunicazione e la promozione del marchio di qualità ecologica “Ecolabel”:http://ec.europa.eu/environment/ecolabel/.
La giuria di esperti, riunitasi a Bruxelles, ha esaminato il lavoro svolto dalle 18 aziende candidate premiando, per la categoria ‘fornitore di servizi’, l’ “Hotel Bush”, il primo in Irlanda ad aver acquisito il marchio Ecolabel e ad averlo pubblicizzato attraverso una serie di azioni promozionali tra cui visite guidate.
Due associazioni sono state invece premiate per la categoria dei produttori: un’azienda italiana produttrice di ceramiche con sede a Modena e appartenente al gruppo Concorde che ha condotto una eccezionale campagna promozionale del marchio di qualità ecologica, apposto su 1500 dei suoi prodotti.
Sul podio accanto all’azienda modenese troviamo la francese ONIP, produttrice di vernici situata nelle vicinanze di Parigi, che iniziò la campagna promozionale nel 2005 per diffondere e pubblicizzare il marchio UE nel settore commerciale e professionale.
Durante la campagna sono stati usati diversi mezzi di comunicazione tra cui pubblicità su siti internet, conferenze informative, articoli su giornali e volantini.
Il marchio di qualità, contrassegnato da un fiore, caratterizza circa 20mila prodotti disponibili sul mercato europeo e non solo.