• Articolo , 26 marzo 2009
  • Una foto per il Pianeta

  • Concorso fotografico per riservato a chi ama l’ambiente. Fonti rinnovabili e non solo i temi del concorso.

Al via la seconda edizione del concorso fotografico promosso da Cidiu SpA e Arforma SpA in collaborazione con l’associazione ‘Vado al minimo’ dal titolo “Scatta la nuova energia”:http://www.vadoalminimo.org/ecofocus.php. Forte del successo della prima edizione nel 2007, che ha contato oltre 630 partecipanti, 24.655 votanti on-line, 32.724 visitatori sul sito del concorso e 41.250 visitatori delle 40 migliori foto selezionate, il contest sbarca quest’anno sul piano internazionale anche grazie all’impegno dell’Agenzia Fotografica Grazia Neri, che entra ufficialmente a far parte dello staff organizzativo di Ecofocus. Circoli, forum e associazioni di tutto il mondo verranno dunque coinvolte in Ecofocus 2.0 che, come si capisce dal titolo, tratterà il tema dell’energia.
I temi saranno i più svariati, dalla rappresentazione di soluzioni innovative in materia di energia alternativa e fonti rinnovabili accompagnate da proposte nuove e originali, a immagini dal carattere più divertente e meno impegnative per illustrare in quanti modi in realtà è possibile produrre, utilizzare e risparmiare energia.
Quanto alle novità sul sito, seguiti i suggerimenti di numerosi partecipanti della precedente edizione, tanto che per agevolare l’internazionalità del sito, in occasione dell’edizione di quest’anno, questo sarà disponibile in due lingue, italiano e inglese, e si avvarrà di nuove tecnologie per il sistema di voto on-line. Per tutti coloro che volessero partecipare al concorso, e magari avere la fortuna di vedere le proprie foto in mostra come è successo nella scorsa edizione, c’è tempo fino al 5 maggio 2009 per inviare tramite mail le proprie foto via e-mail accompagnate dal modulo di iscrizione.