• Articolo , 4 aprile 2011
  • Uni-Solar: contratto da 570 kWp in Costa Azzurra

  • United Solar, società controllata interamente di proprietà della Energy Conversion Devices, leader mondiale produttore di laminati solari a film sottile, ha annunciato oggi che la sua filiale UNI-SOLAR ha recentemente completato una centrale solare da 570 kWp, situata a Nice Saint Isidore Eco-Vallée Business Park nella città di Nizza, in Francia. Il sito, di proprietà […]

United Solar, società controllata interamente di proprietà della Energy Conversion Devices, leader mondiale produttore di laminati solari a film sottile, ha annunciato oggi che la sua filiale UNI-SOLAR ha recentemente completato una centrale solare da 570 kWp, situata a Nice Saint Isidore Eco-Vallée Business Park nella città di Nizza, in Francia. Il sito, di proprietà della Camera di Commercio (CCI) della Costa Azzurra, è costituita da quattro edifici per un totale di 9.000 m2 di superficie, che saranno dotati di moduli firmati UNI-SOLAR. La CCI ha l’obiettico di convertire il sito nel primo produttore di energia verdedella regione . Questo impianto fotovoltaico produrrà energia pulita e rinnovabile, riducendo così l’impronta di carbonio del sito. Infatti, la produzione annuale di 650.000 kWh sarà sufficiente ad alimentare 260 abitazion francesi e consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di circa 6.165 tonnellate di CO2.

Valsolar, fornitore leader di soluzioni per il mercato fotovoltaico in Costa Azzurra con oltre 30.000 m2 di esperienza nel fotovoltaico integrto, è stato scelto per la realizzazione del progetto. Valsolar sarà responsabile dell’installazione dell’impianto, garantendo nel contempo l’impermeabilità dell’edificio, oltre che le modalità di finanziamento del progetto.

In partnership con produttori di materiali impermeabili come Soprema, Valsolar ha optato per l’impiego dei laminati soalri SopraSolar prodotti da UNI-SOLAR, montati su un substrato di membrana Soprema. I prodotti UNI-SOLAR sono ideali per le applicazioni su tetti, inoltre la soluzione ottimale SopraSolar fornisce funzionalità di tenuta per il fotovoltaico integrato. Garantendo così una funzionalità dell’impianto per circa 10 anni

“Questo progetto mette in evidenza le capacità uniche del prodotto UNI-SOLAR per la creazione di applicazioni integrate,” ha detto Ted Amyuni, Presidente di United Solar. “I nostri laminati UNI-SOLAR sono flessibili, leggeri e durevoli, e possono essere utilizzati in qualsiasi architettura, garantendo nel contempo la funzione di impermeabilizzazione del tetto. Saremo lieti di continuare la nostra attività nel mercato fotovoltaico francese, con partner come Soprema e Valsolar “.