• Articolo , 5 maggio 2011
  • UNI-SOLAR fornirà 565kW di moduli fotovoltaici alla stazione ferroviaria di Tianjin

  • United Solar, produttore leader a livello mondiale di moduli solari a film sottile e una consociata interamente controllata da Energy Conversion Devices, hanno annunciato attraverso la loro joint venture in United Solar Ovonic Jinneng Limited, un progetto per la fornitura di 565kW di moduli fotovoltaici brand Uni-Solar per l’impianto solare sul tetto della stazione ferroviaria […]

United Solar, produttore leader a livello mondiale di moduli solari a film sottile e una consociata interamente controllata da Energy Conversion Devices, hanno annunciato attraverso la loro joint venture in United Solar Ovonic Jinneng Limited, un progetto per la fornitura di 565kW di moduli fotovoltaici brand Uni-Solar per l’impianto solare sul tetto della stazione ferroviaria West Tianjin dell’oonima città, in Cina.

“Sono lieto di vedere che il prodotto solare prodotto dalla joint venture con United Solar sarà installati sul Tianjin West Railway Station”, ha detto Wang Jianping, Presidente di United Solar Ovonic Jinneng Limited.” Questo progetto dovrà dimostrare le caratteristiche uniche dei nostri moduli nel mercato cinese fotovoltaico”.
Con l’installazione di questi 565kW solari si prevede di risparmiare più di 118 mila dollari in costi energetici annuali e di fornire una carbon offset di circa 670 tonnellate all’anno. Inoltre, la produzione di energia annuale dovrebbe essere superiore a 740MWh l’anno, sufficienti all’alimentazione di circa 200 abitazioni.
“United Solar è fiera che il suoi laminati UNI-SOLAR-powered PV sono stati selezionati per fornire energia solare al Tianjin West Railway Station “, ha dichiarato Mark Morelli, Presidente e CEO di Energy Conversion Devices, società controllante da United Solar.”Questa è la più grande singola installazione del nostro prodotto nel mercato cinese fino ad oggi. Siamo sicuri d’esser ben posizionati per l’espansione futura in questo mercato”.
Tianjin Binhai Jinneng New Energy Limited è il primo investitore finanziario in questo progetto e The Third Railway Design Institute è l’appaltatore primario.