• Articolo , 30 settembre 2010
  • UNI-SOLAR fornirà 870kW di moduli fotovoltaici al NJRCEV

  • United Solar, produttore leader a livello mondiale di sistemi fotovoltaici integrati negli edifici e integrati sotto il suo marchio UNI-SOLAR, e una consociata interamente controllata di Energy Conversion Devices, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per fornire un sistema fotovoltaico integrato da 870 kW negli edifici per New Jersey Resource Clean Energy Ventures […]

United Solar, produttore leader a livello mondiale di sistemi fotovoltaici integrati negli edifici e integrati sotto il suo marchio UNI-SOLAR, e una consociata interamente controllata di Energy Conversion Devices, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per fornire un sistema fotovoltaico integrato da 870 kW negli edifici per New Jersey Resource Clean Energy Ventures (NJRCEV).
Sviluppato con competenze tecniche di United Solar, il sistema utilizza laminati a film sottile per generare energia pulita e rinnovabile, contribuendo a ridurre l’impronta ecologica della costruzione fino a 800 tonnellate di CO2 l’anno.
“Questo progetto sviluppato con il New Jersey Risorse Clean Energy Ventures è un eccellente esempio di aziende che lavorano insieme per la fornitura di energia pulita e rinnovabile, che non solo è economica, ma mostra anche una buona amministrazione delle risorse nella comunità in cui operano, “ha detto Mark Morelli, Presidente e CEO Energy Conversion Devices.
NJRCEV cederà in leasing più di 300.000 metri quadrati di spazio sul tetto di un magazzino commerciale per un periodo di 20 anni, inoltre ha stipulato un accordo per l’acquisto simultaneo del sistema di alimentazione con il proprietario del magazzino. Come parte di questo progetto del valore di 5 milioni di dollari, verranno installati sul tetto materiali laminati fotovoltaici UNI-SOLAR a film sottile. Il sistema solare prevede di fornire circa il 90 per cento del fabbisogno elettrico dell’edificio contribuendo a trasformare l’impianto in un edificio verde.