• Articolo , 8 settembre 2010
  • Unioncamere in “missione” per le rinnovabili

  • Dall’8 al 12 novembre prossimo la Unioncamere ha organizzato una missione commerciale, in Brasile e Perù, rivolta a tutte le aziende italiane che operano nel settore delle tecnologie ambientali e della sostenibilità.

(Rinnovabili.it) – La Unioncamere, Camere di Commercio d’Italia, ha in previsione nel suo programma di lavoro una “Missione Commerciale”:http://www.cameradicommerciolatina.it/content/view/2399/94/ in Brasile e in Perù. Dall’8 al 12 novembre San Paolo e Lima faranno da location alla mission “multisettoriale” organizzata dal sistema camerale italiano. Le aziende interessate a partecipare, dopo un’attenta selezione, avranno l’opportunità di incontrare eventuali partner brasiliani e peruviani a loro compatibili per l”instaurazione di importanti rapporti commerciali. Gli incontri verteranno soprattutto sui temi inerenti le tecnologie ambientali e la sostenibilità, con particolare attenzione alle energie rinnovabili, il trattamento delle acque reflue e dei rifiuti, considerati attualmente settori a “rapido sviluppo industriale”.
A tal proposito i due paesi sudamericani offrono alle nostre aziende ottime opportunità imprenditoriali grazie ad una ricchezza in termini di “materie prime, prodotti finiti e forza lavoro”. Le iscrizioni alla missione commerciale sono aperte fino al 20 settembre la compilazione di apposita scheda profilo da parte di ogni impresa.