• Articolo , 9 maggio 2011
  • United Solar annuncia ordine da 500kWp solari con JSW Green Energy in India

  • United Solar, costruttore leader mondiale di laminati solari a film sottile, e una consociata interamente controllata di Energy Conversion Devices, hanno annunciato oggi un ordine per 500 kilowatt (kWp) dei suoi laminati UNI-SOLAR a favore di JSW Green Energy, società controllata al 100% di JSW Energy con sede a Mumbai, in India. JSW Energia, parte […]

United Solar, costruttore leader mondiale di laminati solari a film sottile, e una consociata interamente controllata di Energy Conversion Devices, hanno annunciato oggi un ordine per 500 kilowatt (kWp) dei suoi laminati UNI-SOLAR a favore di JSW Green Energy, società controllata al 100% di JSW Energy con sede a Mumbai, in India.

JSW Energia, parte del Gruppo JSW, è una delle aziende in più rapida crescita dell’India e sta lavorando per diventare uno dei principali produttori energetici privati ​​del paese. Come parte di questa strategia di crescita, JSW Energy desidera utilizzare energia pulita e rinnovabile solare nella sua piattaforma di generazione energetica.

“JSW Green Energy è appassionato nello sviluppo di particolari prodotti solari adatti per il montaggio sul tetto, uso per cui i pannelli UNI-SOLAR sono perfettamente in linea. Pensiamo di utilizzare la loro vasta competenza e la loro tecnologia solare per le applicazioni on-grid in India. Vogliamo stabilire una relazione lunga e di successo con United Solar e siamo ansiosi di sperimentare in esclusiva la tecnologia a film sottile in progetti pionieristici nel paese “, ha commentato Shishir Tamotia, CEO di JSW Green Energy Ltd…….

“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione strategica con JSW,” ha detto il Dott. Subhendu Guha, Presidente di United Solar e Vice Presidente esecutivo della sezione tecnologia fotovoltaica, Energy Conversion Devices. “Consideriamo l’India come un mercato in crescita per noi in futuro, e crediamo che i nostri prodotti UNI-SOLAR sono particolarmente adatti alle temperature elevate e al forte irraggiamento del mercato indiano. Saremo lieti di instaurare in futuro nuove opportuità di business con la JSW Group”.