• Articolo , 21 aprile 2011
  • United Solar: progetto da 1,1 MW nel solare integrato in Francia

  • United Solar, un produttore leader mondiale di moduli solari a film sottile, ed una consociata interamente controllata da Energy Conversion Devices, hanno annunciato il completamento di 1,1 megawatt (MW) di sistema ad energia solare sul tetto di un centro logistico a Marignane, Francia. L’impianto sarà utilizzato da Eurocopter, filiale di EADS, leader mondiale in servizi […]

United Solar, un produttore leader mondiale di moduli solari a film sottile, ed una consociata interamente controllata da Energy Conversion Devices, hanno annunciato il completamento di 1,1 megawatt (MW) di sistema ad energia solare sul tetto di un centro logistico a Marignane, Francia. L’impianto sarà utilizzato da Eurocopter, filiale di EADS, leader mondiale in servizi di difesa, aerospaziali e connessi. L’impianto solare coprirà il tetto magazzino con 46.500 metri quadrati e fornirà energia sufficiente per 2.250 abitanti con un offset di carbonio di oltre 873 tonnellate l’anno.

L’edificio è stato costruito per il nuovo centro HQE ® (alta qualità ambientale) da BARJANE, uno sviluppatore di parchi industriali e siti logistici in Francia, che possiede e gestisce la costruzione di sistema solari integrati. BARJANE ha scelto per questo le soluzioni UNI-SOLAR grazie alla loro leggerezza (3.8kg/m2),e la loro capacità di fissare i pannelli solari flat direttamente sulla membrana impermeabilizzante, tutto questo mentre produce un punteggio più elevato di 1.239 kWh / kWp, rispetto alle soluzioni alternative . I laminati UNI-SOLAR sono stati legati a una membrana impermeabile da Derbigum, partner di United Solar.

“Questo è un altro esempio della forza della partnership tra la United Solar e Derbigum, e la nostra capacità di fornire soluzioni solari e soddisfare le esigenze energietiche dei nostri clienti, che hanno bisogno di responsabilità ambientale e sociale”, ha dichiarato Ted Amyuni, Presidente EMEA, United Solare.

United Solar ha oltre 25 anni di esperienza nel settore della produzione di energia solare, ed è il più grande produttore di pannelli solari, leggeri e flessibili, al mondo.