• Articolo , 27 ottobre 2010
  • US Bancorp aiuta SunRun ad intensificare la sua attività nel settore fotovoltaico

  • SunRun, azienda leader nel settore fotovoltaico, ha annunciato oggi di aver ricevuto un ulteriore impegno di equità fiscale da un affiliato della US Bancorp, per lo sviluppo di ulteriori 1.900 installazioni residenziali solari. Crescendo con un tasso del 300% di anno in anno, SunRun investe oggi più di 1 milione di dollari in sistemi solari […]

SunRun, azienda leader nel settore fotovoltaico, ha annunciato oggi di aver ricevuto un ulteriore impegno di equità fiscale da un affiliato della US Bancorp, per lo sviluppo di ulteriori 1.900 installazioni residenziali solari. Crescendo con un tasso del 300% di anno in anno, SunRun investe oggi più di 1 milione di dollari in sistemi solari ogni giorno e impiega oltre 75 persone.

Con questo ulteriore finanziamento, SunRun continuerà a cambiare il sistema energetico degli americani fornendo loro case “fotovoltaiche” a prezzi accessibili, ed energia rinnovabile. SunRun possiede e mantiene il sistema solare di ogni proprietario di abitazione per tutta la durata del contratto, mentre i proprietari dovranno semplicemente pagare mensilmente l’energia da loro iìutilizzata. Tipicamente, un cliente potrà risparmiare fino al 10-15% del totale delle bollette mensili immediatamente, risparmio che aumenterebbe nel tempo grazie ai tassi di incremento di utilità.

“Siamo l’ unica azienda solare ad aver goduto di una fonte ininterrotta di finanziamenti dei nostri progetti, questo costante flusso di capitale + dimostrazione della nostra credibilità “, ha detto il CEO e co-fondatore di SunRun, Edward Fenster. “US Bancorp è stato un partner fantastico a lungo termine e utile al sostegno di SunRun nel fornire prezzi accessibili a migliaia di abitazioni “.

“Oltre al nostro rapporto pluriennale con la Società, SunRun ha dimostrato la sua capacità non solo di crescere rapidamente, ma anche di gestire le complessità operative di rilievo della sua attività di scala”, ha detto Darren Van’t Hof, direttore del Renewable Energy Investments per la US Bancorp . “Siamo ansiosi di continuare il nostro rapporto con la Società.”
.