• Articolo , 1 giugno 2011
  • US Bancorp e SolarCity annunciano un nuovo fondo da158 mln di dollari per finanziare progetti solari

  • SolarCity, leader nazionale nella progettazione di sistemi solari, finanziamento, installazione, monitoraggio e servizi di efficienza energetica, ha annunciato oggi la creazione di un nuovo fondo per finanziare, con ulteriori 158 milioni di dollari, progetti solari commerciali e residenziali, da realizzare nel 2011, in partnership con una società controllata da US Bancorp. Il fondo di 158 […]

SolarCity, leader nazionale nella progettazione di sistemi solari, finanziamento, installazione, monitoraggio e servizi di efficienza energetica, ha annunciato oggi la creazione di un nuovo fondo per finanziare, con ulteriori 158 milioni di dollari, progetti solari commerciali e residenziali, da realizzare nel 2011, in partnership con una società controllata da US Bancorp. Il fondo di 158 milioni dollari aumenta il totale dei fondi di finanziamento dei progetti SolarCity a più di 1 miliardo di dollari.

“US Bancorp continua ad essere un leader indiscusso in project financing del settore solare “, ha detto Benjamin Cook, vice presidente finanza e progetto di SolarCity. “SolarCity ha già creato più di 1 miliardo di dollari di capacità di finanziamento solare attraverso la creazione quattordici fondi con sei partner, e siamo solo all’inizio.”

SolarCity utilizzerà il nuovo fondo per finanziare la sua SolarLease e l’accordo di acquisto di offerte di energia (SolarPPA ™). Le opzioni di finanziamento accessibili di SolarCity consentono ai clienti di risparmiare denaro con l’installazione di sistemi solari, perché i proprietari delle abitazioni e le imprese possano pagare meno per il solare di quello che attualmente pagano per l’elettricità fornita dalla loro compagnia elettrica.

Il nuovo fondo consentirà a SolarCity di estendere la propria offerta ad ulteriori zone degli Stati Uniti. La società opera attualmente in 24 centri operativi in Arizona, California, Colorado, Maryland, Massachusetts, New Jersey, New York, Oregon, Pennsylvania, Texas, e Washington DC.