• Articolo , 14 luglio 2010
  • Valenzia: il fotovoltaico tra conferenze ed esposizioni

  • Saranno 80mila i metri quadrati a disposizione del fotovoltaico in occasione della 25th EU PVSEC / WCPEC-5. A settembre Valenzia si apre all’energia che viene dal sole

(Rinnovabili.it) – Avrà luogo dal 6 al 10 settembre, ospitata nella splendida cornice di Valencia, la _25° Conferenza e Fiera europea dell’energia solare fotovoltaica assieme alla 5° Conferenza mondiale sulla conversione dell’energia fotovoltaica_ conosciuta come *25th EU PVSEC / WCPEC-5*. E’ da anni, infatti, che la European Photovoltaic Solar Energy Conference and Exhibition (EU PVSEC) ha combinato alla conferenza scientifica internazionale un rinomato settore fieristico dedicato al PV e una mostra. Durante 5 giorni di meeting e 4 giorni di esposizioni, saranno sotto i riflettori spagnoli nuovi prodotti e innovazioni tecnologiche da tutti i settori del fotovoltaico e provenienti da ogni parte del Pianeta.
I numeri chiariscono la vastità dell’evento: su un’area espositiva di 80mila metri quadrati i circa 950 espositori andranno ad occupare la rispettiva zona dedicata agli stand: quattro padiglioni a disposizione dei circa 40mila visitatori attesi, provenienti da 100 diversi paesi.
Produttori e fornitori di apparecchiature e materiali andranno ad occupare circa il 40% dello spazio a disposizione, mentre il 37% sarà riservato ai fabbricanti di celle e moduli che andranno così a rappresentare i due maggiori settori dell’industria per l’edizione della 25th EU PVSEC/WCPEC-5.