• Articolo , 1 ottobre 2009
  • Vertice Clima 2010: il Messico si propone per ospitare i Grandi

  • Il Messico si è proposto per ospitare il vertice sul Clima in programma per il 2010, forte del lavoro finora condotto per supportare l’ambiente.

(Rinnovabili.it) – Il Messico si è proposto per ospitare il Summit mondiale sui cambiamenti climatici in programma per il 2010. L’annuncio arriva direttamente dal segretario all’agricoltura, Juan Rafael Elvira.
La proposta sarà vagliata in occasione della Conferenza delle Parti che si terrà il 15 dicembre a Copenaghen, in Danimarca, il fondamentale appuntamento che punta ad essere un ulteriore passo in avanti verso la cooperazione internazionale e il dialogo tra le Nazioni che stanno lottando e mirano ad impegnarsi nella lotta al cambiamento climatico.
“L’importante – ha confessato Elvira – è che il Paese abbia la possibilità di essere ponte e collegamento tra le nazioni sviluppate, in via di sviluppo e meno sviluppate”, aggiungendo un accorato appello alle industrie affinchè vengano ridotte le emissioni dai gas serra contribuendo così alla lotta ai cambiamenti climatici.
Ilministro ha anche sottolineato che il lavoro ambientale condotto dal Messico per combattere il surriscaldamento ha portato a investimenti importanti dall’estero, come il recente sostegno da Germania e Spagna a fornire una dotazione di 10 milioni di euro per il periodo 2009-2011.