• Articolo , 8 luglio 2010
  • Vestas firma un contratto da 23 MW in Italia

  • Vestas ha ricevuto un ordine di fornitura per 13 turbine eoliche – più una in opzione – V90-1.8 MW per il parco eolico di Volturino in Puglia. L’ordine comprende la fornitura e l’installazione delle turbine eoliche e un service agreement della durata di 5 anni. La consegna delle turbine è prevista per la prima metà […]

Vestas ha ricevuto un ordine di fornitura per 13 turbine eoliche – più una in opzione – V90-1.8 MW per il parco eolico di Volturino in Puglia. L’ordine comprende la fornitura e l’installazione delle turbine eoliche e un service agreement della durata di 5 anni.
La consegna delle turbine è prevista per la prima metà del 2011 e il progetto sarà completato entro la fine dello stesso anno.
L’ordine è stato effettuato da Volturino Wind e CO-VER Industrial: la prima, società di progetto della BKW Italia, controllata da BKW FMB Energy, azienda di servizi pubblici svizzera e tra i primi fornitori nel Paese per produzione, trasmissione e distribuzione di elettricità. BKW FMB Energy ha una capacità produttiva di oltre 2000 MW composta da un mix consolidato di energia idroelettrica, eolica, nucleare e da biogas. CO-VER Industrial nasce dalla fusione di diverse società del Gruppo CO-VER operante nel settore industriale e dei servizi.
“Siamo molto lieti di annunciare la firma di questo nuovo contratto in Italia, che dimostra la fiducia del cliente nella nostra organizzazione, il nostro incondizionato impegno per la tecnologia eolica e la nostra capacità di garantire il business case certainty,” dichiara Juan Araluce, Presidente di Vestas Mediterranean.
Rainer Karan, Managing Director di Vestas Italia continua: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come fornitori per la realizzazione di questo nuovo progetto che conferma, ancora una volta, l’attrattiva della Puglia come luogo ideale per la creazione di parchi per il suo notevole potenziale eolico.”
Con una capacità totale installata di 23,4 MW e una produzione annua stimata di 78.000 MWh, il parco eolico di Volturino sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 32.500 famiglie italiane ed eviterà l’emissione nell’ambiente di oltre 30.000 tonnellate di CO2.