• Articolo , 11 settembre 2010
  • Vestas firma un ordine da 400 MW con un’opzione per altri 1000 MW

  • Vestas ha firmato un accordo globale per la fornitura di 400 MW di potenza eolica tra il 2011 e il 2014. L’ordine, che comprende un’opzione per ulteriori 1000 MW, è stato effettuato da un’azienda operante a livello globale. Il contratto comprende la fornitura, l’installazione, la messa in servizio e un service agreement da due a […]

Vestas ha firmato un accordo globale per la fornitura di 400 MW di potenza eolica tra il 2011 e il 2014. L’ordine, che comprende un’opzione per ulteriori 1000 MW, è stato effettuato da un’azienda operante a livello globale.
Il contratto comprende la fornitura, l’installazione, la messa in servizio e un service agreement da due a dieci anni. Le turbine, la cui fornitura avverrà tra il 2011 e il 2014, saranno installate in diversi siti in tutto il mondo.
Dopo un lungo processo di selezione, Vestas si è aggiudicata la fornitura sulla base della sua indiscutibile portata globale che si combina con la sua presenza locale in oltre settanta Paesi nei cinque continenti. La vasta gamma di prodotti altamente tecnologici e la capacità dell’azienda di offrire ai clienti la maggiore certezza del business case sono stati i due fattori vincenti.
“Siamo lieti di annunciare la firma di quest’importante contratto che consolida ulteriormente la nostra presenza globale e conferma la nostra posizione di leader mondiali dell’industria eolica.
In qualità di unica azienda totalmente dedicata all’eolico, Vestas si impegna costantemente per garantire la maggiore redditività dell’investimento di ogni singolo parco eolico,” ha dichiarato Peter Wenzel Kruse, Senior Vice President di Vestas Wind Systems A/S.
Il presente ordine non modifica le previsioni Vestas per il 2010, rif. Company announcement N. 29/2010, del 18 agosto 2010.