• Articolo , 19 giugno 2007
  • Vestas Italia: forniremo 18 turbine in Sicilia

  • Entro il 2008 sorgerà un nuovo parco eolico a Callari, in provincia di Catania. Ad occuparsi di installazione e messa in funzione delle turbine sarà la Vestas Italia

La richiesta è stata avanzata dalla Callari S.r.l., appartenente ad Alerion Industries S.p.A, società quotata in Borsa che produce energia elettrica da fonte rinnovabile. Il contratto stipulato comprende la consegna, l’installazione e la messa in funzione delle turbine, ed include l’assistenza e la manutenzione per 5 anni. La consegna delle turbine è prevista entro settembre 2008, mentre la conclusione del progetto è preventivata entro l’anno. La produzione annua stimata per l’impianto è di 75.000 MW/h e permetterà di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 31.000 famiglie italiane, evitando inoltre l’emissione in atmosfera di oltre 34.000 tonnellate di Co2.
“Siamo fieri di poter dare inizio alla nostra relazione lavorativa con Alerion Industries – afferma Rainer Karan, direttore generale di Vestas Italia S.r.l. in un comunicato e aggiunge – questo nuovo ordine conferma ancora una volta la Sicilia come luogo ottimale per le installazioni eoliche, grazie al suo grande potenziale di vento”. (fonte Casaenergia.tv)