• Articolo , 24 novembre 2010
  • Vestas riceve ordine da 33 MW in India

  • Vestas ha ricevuto un ordine per 20 unità della V82-turbina eolica 1,65 MW, per ilprogetto eolico di Vellappaneri, nello stato del Tamil Nadu, in India. Il contratto prevede la fornitura e messa in servizio delle turbine, VestasOnline Business SCADA sistema, nonché di un contratto di 10 anni per il servizio di manutenzione. La consegna è […]

Vestas ha ricevuto un ordine per 20 unità della V82-turbina eolica 1,65 MW, per ilprogetto eolico di Vellappaneri, nello stato del Tamil Nadu, in India.
Il contratto prevede la fornitura e messa in servizio delle turbine, VestasOnline Business SCADA sistema, nonché di un contratto di 10 anni per il servizio di manutenzione. La consegna è prevista per nel corso del quarto trimestre del 2010, mentre il progetto sarà completato nel secondo trimestre del 2011.
L’ordine è stato collocato dalla Beta Wind Farm, una filiale della Orient Green Power Company Limited (OGPL). L’Oriente Green Power gestisce attualmente 152,6 MW di energia eolica e prevede di aggiungere altri 300 MW nel 2011. Questo parco eolico da 33 MW nel Tamil Nadu è il primo progetto di Orient in collaborazione con Vestas. “Siamo molto entusiasti di essere stati scelti come fornitore di turbine eoliche per Orient Green Power. La piattaforma Vestas V82 è una soluzione testata e collaudata per venti a regime moderati, come quelli della regione Tamil Nadu e il nostro track record di esecuzione del progetto e nella capacità sono secondi a nessuno”, afferma Sean Sutton, Presidente di Vestas Asia Pacific.
Vestas è presente in India da più di 10 anni installando oltre 2.300 MW di energia eolica nel paese…
“Siamo lieti di ricevere questo ordine da Orient Green Power e ci auguriamo di un lungo e prezioso rapporto. Come cliente per la prima volta hanno dimostrato la loro fiducia con l’azienda, certi dell’affidabilità che offrono le nostro turbine e tecnologie “, ha aggiunto il Direttore Generale di Vestas Italia, Denis Koh.
“OGPL ha costantemente rafforzando la sua posizione come un attore chiave nella generazione di energia verde, credendo nell’importanza di sostenerla in futuro. Siamo molto lieti di collaborare con Vestas per i nostri 33 MW del progetto eolico di Tamil Nadu. Questo parco eolico porterebbe OGPL ad un passo del raggiungimento dei suoi obiettivi produttivi per una capacità pari a 350 MW, entro il marzo 2011 “, commenta il signor T Shivaraman, Vice Presidente e Direttore Esecutivo della Società Orient Green Power Limited.