• Articolo , 7 gennaio 2011
  • Vestas si aggiudica un ordine da 50 MW in Cina

  • Vestas, leader mondiale nel campo dell’energia eolica, ha ricevuto un ordine da 50 MW da parte di Hebei costruzioni Investment Company New Energy (HCINEC). Questo ordine prevede la fornitura di 25 turbine del modello V90-2.0 MW, che verranno installate presso la fattoria eolica Daqinghe Yanchang in Laoting County, nella provincia di Hebei, in Cina. HCINEC […]

Vestas, leader mondiale nel campo dell’energia eolica, ha ricevuto un ordine da 50 MW da parte di Hebei costruzioni Investment Company New Energy (HCINEC). Questo ordine prevede la fornitura di 25 turbine del modello V90-2.0 MW, che verranno installate presso la fattoria eolica Daqinghe Yanchang in Laoting County, nella provincia di Hebei, in Cina.
HCINEC e Vestas hanno avviato la loro collaborazione già nel 2008 attraverso la controllata Chongli costruzioni Investment, che poco prima dell’inizio del nuovo anno ha fatto un ordine da 49,3 MW, per la fornitura di 58 turbine eoliche firmate Vestas. Con questo nuovo ordine è la terza volta che queste due società collaborano fra loro, portando il totale accumulato di capacità eolica a circa 150 MW.
Jens Tommerup, Presidente di Vestas Cina ha dichiarato: “L’orientamento al cliente inizia con la consegna di qualità. Noi siamo fermamente convinti che per vincere il riconoscimento e la fiducia dei clienti, dobbiamo offrire una qualità elevata dei prodotti, supportandoli con un personale tecnico esperto e sviluppando soluzioni su misura. Il nostro scopo è quello di assistere i nostri clienti con una gestione dei rischi efficace, fornendo un continuo e basso costo prevedibile dell’energia, e aumentando il ritorno sugli investimenti. ”
Il contratto prevede la consegna, l’installazione e la messa in funzione delle turbine eoliche, oltre ad un servizio di manutenzione. Le turbine dovrebbero essere consegnate nel terzo trimestre del 2011.