• Articolo , 24 novembre 2010
  • “Viaggio tra l’Energia e la Natura”

  • “Viaggio tra l’Energia e la Natura” è il tema di un Concorso di idee riservato ai bambini delle Elementari ed ai ragazzi della Media del Sannio per sensibilizzarli sulla questione delle energie rinnovabili. Lo comunica l’assessore provinciale alle politiche energetiche della Provincia di Benevento, Gianvito Bello, il quale precisa che il concorso viene svolto con […]

“Viaggio tra l’Energia e la Natura” è il tema di un Concorso di idee riservato ai bambini delle Elementari ed ai ragazzi della Media del Sannio per sensibilizzarli sulla questione delle energie rinnovabili. Lo comunica l’assessore provinciale alle politiche energetiche della Provincia di Benevento, Gianvito Bello, il quale precisa che il concorso viene svolto con la cooperazione dell’Ufficio Scolastico provinciale.

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è inserito nell’ambito dell’organizzazione di un “Piano di comunicazione finalizzato alla divulgazione delle attività dell’assessorato alle politiche energetiche della Provincia di Benevento”. L’iniziativa intende offrire ai piccoli spunti didattici sulle varie forme di energia, sui benefici dell’utilizzo delle energie rinnovabili e sulle ricadute sul proprio territorio. Una apposita comunicazione è stata inviata alle Scuole interessate. L’obiettivo di “Viaggio tra l’Energia e la Natura” è un elaborato grafico prodotto con qualsiasi tecnica ed è consentita alle singole classi: alle migliori produzioni andrà un Premio. Gli elaborati andranno indirizzati a: ALBAGAMMA s.r.l. – Via G. Agnelli – zona Ind. Olivola – 82100 Benevento entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 dicembre 2010. La premiazione avverrà sabato 18 dicembre nell’ambito di una tre giorni dedicata all’energia che si terrà tra il Museo del Sannio e Piazza Matteotti. Il Bando con i moduli di partecipazione al concorso sono disponibili e consultabili sul sito www.provincia.benevento.it e presso le stesse strutture scolastiche e sul sito dell’Assessorato www.provincia.benevento.it/energia.