• Articolo , 2 luglio 2009
  • Vicenza Fotovoltaico: Allestito il laboratorio pratico Conergy

  • Nel laboratorio, gli installatori potranno apprendere con mano le modalità d’installazione dei sistemi di fissaggio Conergy. Il primo corso, riservato agli Installatori Accreditati Conergy, si è svolto il 19 giugno.

È stato allestito il laboratorio di fissaggi Conergy, dove saranno organizzati corsi pratici di installazione. Nel laboratorio sono state sistemate tettoie e strutture di fissaggio a grandezza naturale sulle quali gli installatori, brugola alla mano, potranno effettuare delle prove pratiche di montaggio ed apprendere “sul campo” le modalità di installazione dei sistemi Conergy.
Oltre alla parte pratica, i corsi sul montaggio prevedono anche una sessione teorica, che include la presentazione approfondita delle caratteristiche di tutte le strutture di montaggio Conergy e la formazione sul nuovo programma di dimensionamento “Mounting Systems”, con simulazioni guidate. Questo programma supporta gli installatori nella configurazione del sistema di fissaggio Conergy sulla base dei dati del sito di installazione (altezza fabbricato, inclinazione falda, tipo di integrazione, ecc.) e della tipologia di moduli utilizzati.
Il primo corso, svoltosi il 19 giugno, era riservato agli Installatori Fotovoltaici Accreditati Conergy.
I corsi aperti a tutti saranno organizzati da settembre.