• Articolo , 22 luglio 2008
  • Vincenzo Naso confermato Presidente dell’ISES Italia

  • Nella votazione del Consiglio Direttivo, Vincenzo Naso è stato confermato Presidente dell’Associazione. Il professor Naso ricopre questo incarico da dieci anni

Ogni tre anni si rinnovano le cariche istituzionali: vengono, infatti, eletti i nuovi Consiglieri, la Giunta Esecutiva e il nuovo Presidente. E così durante l’ultima Assemblea dei Soci, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, il quale ha poi votato per eleggere il Presidente, i Vice Presidenti e la Giunta Esecutiva.
Il professor Naso è stato confermato nel suo ruolo e sono stati nominati Vice Presidenti Ciro Vigorito e G.B. Zorzoli, e membri della Giunta Esecutiva i Consiglieri Andrea Bartolazzi, Paolo Tabarelli De Fatis, Simone Togni, Ciro Vigorito, Roberto Vigotti e G.B. Zorzoli. Due deleghe particolarmente impegnative sono poi state assegnate ai Consiglieri Luca Rubini (Progetti) e Aldo Iacomelli (Rapporti Internazionali). In questo modo ISES Italia è una delle poche associazioni ad disporre di un Consiglio Direttivo composto dai maggiori esperti del settore delle rinnovabili, provenienti dal mondo istituzionale (ANEV, GSE), universitario (Università La Sapienza – Roma, Università degli Studi di Firenze) e della ricerca (CNR, ENEA, CIRPS).
“La composizione del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva – ha voluto ribadire il Vice Presidente Zorzoli – conferma l’impegno di rilancio della nostra Associazione, già avviato prima dell’ultima Assemblea dei Soci”.
Il Presidente professor Naso ha concluso affermando “Con una compagine così autorevole, l’ulteriore crescita nelle attività dell’Associazione e il suo contributo allo sviluppo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica avranno ulteriore slancio”.