• Articolo , 14 ottobre 2009
  • Watt-In, il progetto regionale domani presentato in conferenza stampa

  • È convocata per domani, giovedì 15 ottobre c.a., alle ore 10.00, presso il complesso delle nuove case popolari in via Bruno Buozzi – traversa 46 e traversa 48, una conferenza stampa per illustrare il progetto “WATT-IN spegniamo lo spreco”, una interessante sperimentazione pilota sul risparmio energetico domestico. Il progetto, promosso dall’Assessorato all’Assetto del Territorio della […]

È convocata per domani, giovedì 15 ottobre c.a., alle ore 10.00, presso il complesso delle nuove case popolari in via Bruno Buozzi – traversa 46 e traversa 48, una conferenza stampa per illustrare il progetto “WATT-IN spegniamo lo spreco”, una interessante sperimentazione pilota sul risparmio energetico domestico.
Il progetto, promosso dall’Assessorato all’Assetto del Territorio della Regione Puglia, dall’Osservatorio Regionale della Condizione Abitativa, dallo IACP di Bari, con la collaborazione del SUNIA, mira a sensibilizzare in modo pratico le famiglie inquiline dello IACP sul concetto di risparmio energetico domestico attraverso una sperimentazione che interviene esclusivamente sulle abitudini quotidiane.
La sperimentazione, condotta sulla falsariga di una competizione, prevede l’uso di un preciso strumento di calcolo per l’autodiagnosi iniziale del consumo energetico unita ad un decalogo di buone pratiche da seguire per una corretta condotta energetica che consentirà di confrontare il risparmio ottenuto. Il confronto sarà effettuato altresì sullo storico dei consumi degli ultimi due anni relativi al mese di prova.
Parteciperanno l’Assessore Regionale all’Edilizia Residenziale Pubblica prof.ssa Angela Barbanente, il Direttore Generale dello IACP di Bari, avv. Sabino Lupelli, rappresentanti dell’Osservatorio Regionale della Condizione Abitativa e del SUNIA.