• Articolo , 11 maggio 2011
  • WHEB Partners investe in pvXchange GmbH, facilitando gli investimenti nel settore fotovoltaico

  • WHEB Partners, leader europeo nel private equity delle tecnologie pulite, ha investito nella società tedesca pvXchange GmbH (“pvXchange”). pvXchange è un leader globale di scambio di B2B per i componenti fotovoltaici. La società è stata fondata nel 2004 a Berlino, in Germania e ha attività in tutta Europa, Stati Uniti, Canada e Asia orientale. La […]

WHEB Partners, leader europeo nel private equity delle tecnologie pulite, ha investito nella società tedesca pvXchange GmbH (“pvXchange”).

pvXchange è un leader globale di scambio di B2B per i componenti fotovoltaici. La società è stata fondata nel 2004 a Berlino, in Germania e ha attività in tutta Europa, Stati Uniti, Canada e Asia orientale.

La funzione principale di pvXchange è quella di fornire liquidità al mercato dei componenti solari e per colmare più livelli della catena di approvvigionamento del settore fotovoltaico. Da punto di vista del venditore lo scambio rappresenta un canale di vendita e distribuzione per i fornitori. Per il compratore, lo scambio è una fonte di approvvigionamento e di aggiudicazione per la costruzione di utensili per installatori e distributori…..

Jörg Sperling, partner di WHEB, ha dichiarato: “WHEB è attratto da pvXchange a causa della scalabilità e applicabilità universale del suo modello di business Stimiamo che il mercato indirizzabile per questo servizio è di circa 7GW pari a 10,7 miliardi di euro nel 2010, e si prevede una crescta. a 21.6GW per un totale di 19 miliardi di euro nel 2015. Siamo impazienti di lavorare in partnership con il team di pvXchange per rendere questo modello di business un successo globale “.

Kai Malkwitz, Fondatore e Amministratore Delegato di pvXchange GmbH vede in WHEB il partner ideale per l’espansione pvXchange: “La vasta esperienza di WHEB nelle tecnologie pulite porta una prospettiva di valore al di fuori di pvXchange. All’inizio del nostro processo di finanziamento WHEB spiccava come un partner onesto, affidabile e completo. Dopo aver chiuso l’affare siamo stati immediatamente connessi alla rete globale e contribuendo in modo significativo alla nostra espansione”.