• Articolo , 15 dicembre 2010
  • Xcel Energia e SunEdison: progetto da 54MW di Distribuzione solare nelle contee di Eddy e Lea, New Mexico

  • SunEdison, leader a livello mondiale del settore fotovoltaico fornitore di servizi energetici e la filiale di MEMC Electronic Materials, società operativa regionale di Xcel Energy, hanno cominciato la costruzione di uno dei siti e discusso il suo potenziale con la comunità. Presso la biblioteca Woolworth comunitaria in Jal, New Mexico, l’evento innovativo ha messo in […]

SunEdison, leader a livello mondiale del settore fotovoltaico fornitore di servizi energetici e la filiale di MEMC Electronic Materials, società operativa regionale di Xcel Energy, hanno cominciato la costruzione di uno dei siti e discusso il suo potenziale con la comunità.

Presso la biblioteca Woolworth comunitaria in Jal, New Mexico, l’evento innovativo ha messo in evidenza la distribuzione di cinque siti che dovrebbero essere pienamente operativi entro la fine del 2011. Nei cinque siti verranno installati pannelli fotovoltaici ad energia solare, dai quali si prevede la produzione di più di 112 milioni di chilowattora di energia pulita solare nel primo anno di funzionamento. Il dispiegamento dei cinque siti consentiranno ad Xcel Energy di continuare a soddisfare il portafoglio degli standard rinnovabili nel New Mexico, al fine di soddisfare il 15 % del fabbisogno energetico entro il 2015 e il 20 % entro il 2020, attraverso fonti energetiche rinnovabili, comprese le tecnologie solari.

“Xcel Energy ha costruito la sua reputazione sulla gestione responsabile del nostro ambiente, e il soddisfacimento delle aspettative dei clienti per innovazione, affidabilità ed energia a prezzi competitivi,” ha detto Riley Hill, presidente e CEO di Southwestern Public Service Company, società di Xcel Energy.

I cinque impianti verranno costruiti, finanziati e gestiti da SunEdison, nell’ambito di un accordo di 20 anni con Xcel Energy, che acquisterà l’energia solare generata dagli impianti. La distribuzione non solo fornirà energia pulita e rinnovabile ai cittadini del New Mexico, ma stimolerà anche la crescita economica locale e la creazione di posti di lavoro…

“SunEdison è orgoglioso del nostro rapporto continuato con Xcel Energy”, ha dichiarato Carlos Domenech, Presidente di SunEdison e Vice Presidente Esecutivo di MEMC. “Avendo recentemente attivato una distribuzione da 70MW in Italia, SunEdison ha dimostrato la capacità di costruire e finanziare le distribuzioni di utilità solare su larga scala solare. Siamo ansiosi di lavorare con Xcel Energy per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di energia rinnovabile.”

Si prevede che la distribuzione dei 54MW genererà più di 2 milioni di megawatt / ora di energia pulita e rinnovabile per oltre venti anni – energia sufficiente ad alimentare più di 192.000 abitazioni per un anno.